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Design del salone
Cliente
R.W Wolf Barbers
Servizio
Design del salone
Sede
Cockfosters, London
Takara
Parlateci di RW Wolf.
R.W Wolf
RW Wolf è un marchio di barbering che rappresenta al tempo stesso il passato, il presente e il futuro. Il passato, perché la nostra tradizione di 150 anni in ambito dell’industria di parrucchieri si riflette nella nostra natura ed esperienza; il presente, in quanto vantiamo una posizione dominante praticamente ovunque grazie alla nostra offerta di servizi ineguagliabili e all'attenzione al dettaglio; il futuro, perché siamo sempre attenti alle ultime tendenze, siamo al passo con la moda e miriamo a conquistare nuovi territori. Del resto il lupo, in riferimento al nostro nome, è sempre affamato.
Takara
Qual era il vostro obiettivo nell’ambito della progettazione del salone/barber shop e cosa lo rende differente?
R.W Wolf
Volevamo dimostrare la passione di Wolf e il suo prestigio attraverso il nostro marchio e nel mondo del barbering. Ecco perché il nostro è un salone di classe, caratterizzato da un tocco artistico che suscita emozioni e rende lo spazio ancora più accattivante. Dalla grafica all'uso della luce e dello spazio, i gentlemen vengono qui per rilassarsi e sentirsi a proprio agio, e soltanto in un secondo momento pensano al taglio di capelli.
Takara
Come avete affrontato il progetto?
R.W Wolf
Proprio come un lupo esperto: rispettando la nostra natura, con sicurezza e prestando la massima attenzione a ogni dettaglio. Volevamo che il nostro salone si distinguesse dalla massa, ma anche ispirare i clienti e il nostro team e dimostrare chiaramente che i nostri servizi sono all'altezza della qualità elevata del salone.
I pagamenti mensili mi hanno permesso di raggiungere il salone che ho sempre sognato
Takara
Con questo progetto avete raggiunto gli obiettivi prefissati?
R.W Wolf
Dopo un lancio di successo, siamo partiti in quarta senza mai guardarci indietro. Riceviamo tanti apprezzamenti sia per il salone che per i servizi e, sulla base di questo feedback, abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. Volevamo assicurarci che il connubio fra gli interni e i servizi fornisse ai clienti un'esperienza di barbering completa e senza eguali, ed è proprio così.
Takara
Quanto sono importanti i mobili/l'attrezzatura e perché avete scelto Takara Belmont e, in particolare, la poltrona Legacy95?
R.W Wolf
I mobili e l'attrezzatura sono essenziali nei nostri saloni. Rappresentano il nostro impegno nei confronti dei clienti: devono sentirsi comodi e a proprio agio. Quindi scegliere Takara Belmont e in particolare la poltrona Legacy95 era scontato. Sapevamo bene che Takara Belmont era l'unico marchio in grado di soddisfare le nostre grandi aspettative relative alla qualità e al servizio. Inoltre abbiamo potuto coordinare i colori per adattarli al meglio al design del nostro salone.
Takara
Come hanno reagito il personale e i clienti?
R.W Wolf
Il personale è assolutamente fiero di lavorare qui ed è entusiasta di far parte di un brand con tali ambizioni. I nostri clienti non vedono l'ora di tornare nei nostri saloni: è una sorta di rifugio e attribuiscono un grande valore a ogni visita.
Takara
Cosa consigliereste a chi intende aprire o ammodernare un salone/barber shop?
R.W Wolf
Cerca un percorso che ti consenta di distinguerti. Non essere solo un barbiere o non aprire un semplice barber shop. Rendilo particolare. Fa' che il tuo salone sia motivo d'orgoglio per te, per il team e per i clienti. Fai le scelte giuste, chiedi consiglio e aiuto e, soprattutto, non scendere a compromessi. La qualità è eloquente, e alla fine i tuoi clienti ti premieranno per il tuo investimento con la loro presenza e fedeltà a lungo termine. Perché mai dovrebbero scegliere un altro posto?
Design del salone